Assemblaggi e lavorazioni complementari

Fin dall'inizio della nostra attività gran parte della produzione realizzata per conto dei nostri Clienti è stata di particolari compositi, realizzati assemblando più pezzi ottenuti per deformazione a freddo.

La saldatura ha quindi costituito parte integrante della nostra attività per lungo tempo, e viene utilizzata correntemente, pur avendola sostituita, ove possibile, con assemblaggi meccanici, equivalenti o migliori sotto il profilo delle caratteristiche meccaniche e indubbiamente convenienti dal punto di vista economico e migliorativi dal punto di vista estetico.

Val la pena ricordare anche il miglioramento dal punto di vista dell'impatto ambientale e delle condizioni di lavoro ottenuto con l'impiego di questi sistemi di assemblaggio, che tendiamo per quanto possibile a privilegiare. Altro aspetto importante nella realizzazione dei nostri prodotti è la possibilità di effettuare varie operazioni complementari quali foratura, filettatura, tornitura, marcatura e simili, per poter ottenere il particolare finito.

Caratteristiche:

  • I particolari ottenuti per imbutitura o tranciatura/stampaggio, possono essere assemblati per ottenere pezzi complessi. Pur privilegiando ove possibile gli assemblaggi meccanici (aggraffatura, ribaditura e simili) per motivi economici, estetici ed ecologici, siamo in grado di effettuare anche saldature, sia manuali che con sistemi semiautomatici.
  • Lavorazioni complementari, quali foratura, filettatura, tornitura ed altre possono essere eseguite su richiesta
  • Su richiesta possiamo curare il trattamento finale del prodotto, sia galvanico che di verniciatura, appoggiandoci a Fornitori qualificati e ben attrezzati.

Galleria Immagini

assemblaggi 01
assemblaggi 02
assemblaggi 03
assemblaggi 04
assemblaggi 05